Il nuovo sito web di Le Favole Wines è stato realizzato grazie alla stretta collaborazione con Omniaweb Italia, web agency a Padova specializzata in costruzione di siti web su misura. Omniaweb ha curato lo sviluppo software sia front-end che back-end.
Il sito, grazie all'utilizzo di applicazioni jQuery, è stato ideato e creato come dinamico, ovvero interattivo nei confronti degli utenti e personalizzabile da parte dell'azienda su un CMS Omniaweb. Inoltre, il sito web è responsive, permette cioè una visualizzazione ottimale in qualsiasi tipo di schermo e device grazie all'adattabilità completa dei suoi contenuti.
La struttura del sito è stata studiata su misura per rendere la navigazione il più possibile semplice ed intuitiva per l'utente, in modo da permettergli di trovare rapidamente le informazioni di cui ha bisogno. La homepage mostra in uno slideshow i vitigni, le cantine e le sedi dell'azienda, oltre a dare un focus rapido sulle informazioni salienti quali la storia della famiglia Cadorin e i prodotti di punta dell'azienda (vigneti di Terra Rossa e di Bosco Bando).
La homepage mette in risalto anche la cantina e l'agriturismo con materiale foto e video, oltre a contenere i link alle principali notizie riguardanti il mondo dell'enogastronomia e dei prodotti vinicoli. Le immagini sono tutte fotografie originali dei veri luoghi in cui si espleta l'attività dell'azienda Le Favole Wines.
Il menu in alto riunisce i contenuti del sito in categorie fondamentali che aiutano la navigazione e danno immediato riscontro all'utente dei prodotti e servizi che può trovare presso Le Favole Wines. All'interno della sezione Vini si trova un catalogo prodotti interattivo che consente di analizzare e approfondire ogni dettaglio del singolo vino (immagini e schede tecniche).
Omniaweb ha curato anche il posizionamento nei motori di ricerca del sito web e l'ottimizzazione dei contenuti in ottica SEO, strategia integrata che garantisce a Le Favole Wines un'ottima visibilità in rete.